L’Openjob Metis Varese espugna il parquet dell’Happy Casa Brindisi 

Dopo due passi falsi di fila, ecco la riscossa. L’Openjob Metis Varese espugna il parquet dell’Happy Casa Brindisi per 104-90 e non soltanto resta stabilmente in zona playoff al sesto posto con 16 punti ma conquista anche l’accesso alle “Final Eight” di Coppa Italia del prossimo febbraio.

Insomma, splende il sole sulla Varese della palla a spicchi. Ottimo, in particolare, l’apporto dato alla vittoria dalla premiata ditta Brown-Ross- Johnson. 

PRIMO QUARTO – Varese parte con il piglio giusto sfoderando subito il suo biglietto da visita con Owens  e Ross prima e Johnson e Woldetensae poi e portandosi su un disinvolto 12-2. Coach Vitucci deve subito radunare i suoi in unità vedendo che i biancorossi stanno prendendo quota e, alla ripresa delle ostilità, il suo discorso pare avere funzionato perchè i pugliesi si riportano sotto per 19-21. Brindisi riesce a bruciare il vantaggio bosino portandosi in parità, Woldetensae fa riprendere l’ascensore a Varese ma una bomba di Reed vale il 27-26 per i padroni di casa alla fine dei primi dieci minuti. 

SECONDO QUARTO – Tra le due compagini regna l’equilibrio, Varese mette ancora la freccia per andare in corsia di sorpasso sul più quattro con Caruso e Ross, poi si spinge sul più otto (39-47). Nuovo time out di Vitucci ma stavolta Varese tiene bene le mani sul manubrio alla ripresa e archivia la prima parte di gara avanti per 44-55.

TERZO QUARTO – Brindisi tenta l’operazione riavvicinamento sul meno sei ma Varese torna in doppia cifra sul più dieci. Le due squadre si danno battaglia dando vita a un ritmo di gioco piacevole ma alla mezz’ora Varese comanda ancora le operazioni con il punteggio di  68-78.

ULTIMO QUARTO- Brindisi fa capire che non è ancora finita ma i biancorossi si tengono in alta quota, Owens e Ross autografano il 74-85 e Vitucci invita ancora una volta i suoi a una pausa di riflessione rigeneratrice. Alla ripresa, però, Varese non se la dà per inteso e mette definitivamente il turbo concludendo con un 104-90 a favore. 

TABELLINO

HAPPY CASA BRINDISI:  Reed 31,Perkins 20, Bowman 18, Mascolo 11, Burnell 6, Etou 3, Riismaa 1, Mezzanotte, Dixson. N.e: Basta, De Donno. Coach: Francesco Vitucci. 

Tiri liberi: 14 su 21, rimbalzi 36 (Reed 8), assist 14 (Reed e Mascolo 4).    

OPENJOB METIS VARESE:  Brown 28, Ross 20, Johnson 20, Woldetensae 15, Owens 13, Caruso 6, De Nicolao 2, Ferrero. N.e: Librizzi, Virginio. Coach: Matt Brase

Tiri liberi: 17 su 22, rimbalzi 45 (Owens 11), assist 19 (Ross 11).

Owens e Ross in doppia doppia 

POSTGARA

MATT BRASE (COACH VARESE): “E’ stato fatto un ottimo lavoro, i ragazzi sono stati mantenuti in forma, abbiamo corso forte, avevamo uno spirito molto competitivo. Siamo riusciti a mantenere la calma nei momenti delicati del match, abbiamo fatto un passo avanti”.

Condividi:

Related posts